Insalata agrodolce per la rubrica light and tasty un’insalata light adatta alla stagione primaverile con vari semi per la regolarizzazione dell’intestino. Oggi come ho anticipato ieri nella mia fan page parliamo delle insalate. Le insalate possono essere sia vegetali che di pasta, a seconda dei gusti ci possiamo sbizzarrire a fare abbinamenti adatti alle nostre esigenze ed intolleranze.
Oggi ho deciso di realizzare un’insalata light ma con gusto ovviamente, i semi aiutano a regolarizzare l’intestino. I semi oleosi così definiti, possiedono molti sali minerali e vitamine, ma soprattutto fibre. Mentre le noci sono ricche di omega 3, e sono adatte nelle diete perché aumentano l’elasticità della pelle, infatti si consigliano o 3 noci al mattino o 3 prima di fare sport. La valeriana ha proprietà rilassanti, adatta contro l’ansia e aiuta il sonno, ottima anche in infuso.
Insalata agrodolce
Tempo: circa 7/10 minuti
Difficoltà: facile
Gruppo: I contorni – Rubrica light and tasty
Ingredienti per 2 persone:
- 40 gr di valeriana
- 150 gr di carota
- 4 noci
- 1/2 mela fuji
- semi di sesamo a piacere
- semi di lino
- semi di zucca a piacere (io 20 gr in due)
- succo di limone
- un filo di olio extravergine di oliva
Preparazione:
- Lavare la valeriana ed asciugarla bene.
- Sbucciare la carota e lavarla, tagliarla a fettine sottili.
- Sbucciare la mela lavarla e tagliarla in due, togliere i semi e tagliarla a fettine nel verso più corto ed irrorarla con il limone per non farla annerire.
- In due piatti da portata adagiare la valeriana, le carote a rondelle, la mela, i gherigli di noci, ed i semi di sesamo non troppi, i semi di lino, e di zucca.
- Servire subito